Don Zaccaria

PARROCO

SI OCCUPA DI
Responsabile dei precedenti ambiti
Responsabile amministrativo dei beni della Comunità

Non ha vicari per le seguenti attività:
Battesimi
Matrimoni
Funerali
Gruppo terza età
Consiglio Pastorale
Consiglio degli affari economici
Caritas

Visita agli ammalati

LA SUA STORIA

Don Zaccaria Mauro Bonalumi nasce a Milano il 17 ottobre 1964. Vive a Cernusco sul Naviglio e frequenta l’oratorio Sacer. Si iscrive in prima superiore all’ITI dei Salesiani di Milano, ma dopo un anno lo lascia per entrare nel seminario minore di Seveso nel settembre 1979.

Nel giugno 1990 viene ordinato prete da Carlo Maria Martini e celebra la prima Messa nella Parrocchia del Divin Pianto a Cernusco sul Naviglio. La prima destinazione come coadiutore è la parrocchia SS Redentore e San Francesco a Sesto San Giovanni.

Nel 1996 viene mandato sempre come coadiutore nella Parrocchia San Giuseppe, Borgomisto, a Cinisello Balsamo, lavorando anche come referente degli oratori della Città e presso il Comune: lì rimane fino al 2010. Negli ultimi due anni di permanenza a Cinisello svolge il ruolo di amministratore parrocchiale a causa della morte del parroco.

Nel 2010 viene nominato parroco della Parrocchia Beata Vergine Assunta di Seggiano di Pioltello fino al 2016 dove il 30 ottobre fa il suo ingresso come responsabile della Comunità pastorale San Carlo Borromeo in Peschiera Borromeo, allora formata dalle Parrocchie Madonna Aiuto dei cristiani in Robbiano-Bellaria, SS Martino e Riccardo Zelo in Zeloforamagno e Sacra Famiglia in Bettola.

Don Tommaso

VICARIO

SI OCCUPA DI
Referente della liturgia
Scout- accompagnamento spirituale
Direzione e accompagnamento spirituale vocazioni
iniziazione cristiana adulti-referente per il decanato
Rapporto con i movimenti
Studi e pubblicazioni: discussione tesi di licenza in teologia spirituale

 

LA SUA STORIA
Nell’ottobre era arrivato a Merate come diacono, presentato al decanato assieme al nuovo prevosto di Merate, don Luigi Peraboni, e al nuovo coadiutore, Don Luca Rognone. Poi Don Tommaso Giannuzzi nel giugno 2013 è stato ordinato sacerdote e assegnato alla parrocchia di Osnago per seguire la pastorale giovanile, di spalla con don Costantino

Don Claudio

VICARIO

SI OCCUPA DI

Iniziazione cristiana dei bambini
Movimento chierichetti mochi
Percorso medie di pastorale giovanile
Sistemi informatici della comunità pastorale
Responsabile del calendari

 

LA SUA STORIA
Nato il  7 Agosto del 1976, dopo aver vissuto a Vimodrone, nel 1995 è entrato nel seminario diocesano ed è stato ordinato presbitero per l’imposizione delle mani del Card. Dionigi Tettamanzi, il 7 giugno 2003.
Dal 2017 svolge il suo impegno pastorale a Peschiera Borromeo, soprattutto nell’ambito dell’iniziazione cristiana e del cammino dei preadolescenti

Don Simone

VICARIO

SI OCCUPA DI
Pastorale giovanile (percorso adolescenti e giovani)
Sport: accompagnamento pastorale e spirituale alla polisportiva APO-SAN CARLO ASD
Missione: accompagnamento spirituale al gruppo missionario
Referente nella gestione delle strutture (bar oratorio, gestione sale)
Referente doposcuola

 

LA SUA STORIA
Don Simone Riva vive a Peschiera Borromeo dal 2016, ultimo anno del suo seminario. Nel 2017 è diventato diacono accompagnato da questa comunità ed è diventato prete nel 2018. Oggi è responsabile della pastorale giovanile, dello sport e delle missioni.
Ama le vacanze, e tante altre cose, tutte che fanno bene. Quelle che fanno male, le evita

Don Lawrence

PRETE IN CONVENZIONE

LA SUA STORIA
Don Lawrence Mary Ademola Adebisi è nato il 16 febbraio 1987.
È stato elevato all’Ordine dei Diaconi il 4 gennaio 2015 ed è stato ordinato sacerdote il 24 ottobre 2015.
Studia teologia biblica alla Facoltà Teologica dell‘Italia Settentrionale, Milano. È entrato nella diaconia della Comunità Pastorale di San Carlo, Peschiera Borromeo, Milano, il 13 settembre 2019.