I commenti sono off per questo post

Oratori news San Carlo 15 – 21 novembre 2020

“È stato l’orgoglio che ha trasformato gli angeli in diavoli; 

è l’umiltà che rende gli uomini uguali agli angeli”

(Sant’Agostino)

Catechismo

Anche per questa settimana il cammino di catechismo e quello dei gruppi medie, adolescenti e giovani, non potrà essere fatto in presenza. 

S.Messa domenicale

Ci è data invece la possibilità di partecipare alla S.Messa domenicale. 

Oltre al mattino in ciascuna chiesa della Comunità Pastorale, ricordo quella young alle ore 15,30 nella chiesa di Bettola

Calendario Avvento ambrosiano

in tutte le chiese trovate il Calendario dell’Avvento ambrosiano (nel caso finissero basta avvisarmi)

“Il Calendario dell’Avvento ambrosiano del 2020 sarà una vetrofania.

Alla fine, sotto i quarantuno adesivi delle giornate, che rappresentano sguardi e volti “emozionanti”, si nasconde l’immagine trasparente del presepe. Il Calendario/Vetrofania potrà essere subito attaccato al vetro della propria finestra (o anche all’anta di un armadio) e svelerà pian piano il paesaggio sottostante che potrà essere visto svelarsi pian piano in trasparenza. Ogni adesivo con il volto e sguardo “emozionale”, da staccare ogni giorno, può essere utilizzato nel proprio diario o in altro posto che ogni ragazzo deciderà” 

(dal sito della diocesi https://www.chiesadimilano.it/pgfom/oratorio-e-ragazzi/calendario-dellavvento-ambrosiano-2020-verso-il-natale-a-occhi-aperti-58722.html)

Cammino di preghiera “Ti lascio la Parola”

Troverete allegato nelle news via mail e whatsapp uno strumento per la preghiera personale “Ti lascio la Parola”

Benedizioni natalizie

E’ stata recapitata in tutte le case della nostra comunità una lettera (vedi allegato) che illustra le modalità per la preghiera di benedizione nelle nostre chiese sorelle in occasione del santo Natale. 

Per una partecipazione serena agli appuntamenti — salvo improvvise e ulteriori restrizioni — sul sito è presente il modello di autocertificazione da esibire nell’eventualità di un controllo da parte delle forze dell’ordine. 

Questa settimana, mercoledì 18 alle ore 20.30 e giovedì 19 alle ore 11.00 in ogni chiesa sorella cominciano a ritrovarsi per la preghiera le persone o le famiglie che desiderano e che hanno il cognome che inizia per A-B-C

Buona settimana 

don Zaccaria,  don Tommaso, donC, don Simone, don Lorenz