I commenti sono off per questo post

Oratorio

«Signore aiutami a non fare troppi sbagli,
a non farne di troppo grossi e a non farli troppo di seguito, perché altrimenti potrei scoraggiarmi e perdere, con la stima della gente, la fiducia in me stesso».
(C.M. Martini)

Ciao a tutti!
Nella prossima settimana, con tutte le cautele del caso, ci è data la possibilità di uscire dalle nostre abitazioni… e dalle nostre paure!
Sarà molto difficile, sia capire quello che si può fare e quello che non si può, sia vincere delle abitudini che, introdotte per una situazione di emergenza, ora rischiamo di considerarle come normali.

In questa prospettiva vi invito a fare una visita in Chiesa, per accendere una candela, fare una preghiera, abitarla…
Ne abbiamo viste così tante di chiese, in tv o su YouTube, che potremmo esserci dimenticati che sono una Casa (di Dio e nostra) e come tale, hanno valore solo se abitate (la presenza eucaristica di Gesù è garantita…serve anche la nostra!)

Purtroppo non si può ancora celebrare insieme l’Eucaristia, non si può fare catechismo e neanche tante altre attività (…stiamo però ragionando sull’oratorio estivo:::))), comunque la visita in Chiesa può essere un piccolo esercizio, fisico e spirituale, per stare in forma…quella cristiana!
donC

PS in allegato trovate un disegno della Madonna.
I bambini potrebbero colorarlo, scriverci una preghiera e, andando in chiesa, metterlo vicino alla Sua statua

Buon week end
don Zaccaria, don Tommaso, donC, don Simone, don Pierangelo, don Lorenz

scarica l’immagine cliccando qui