I commenti sono off per questo post

Gita a Pila della nostra comunità pastorale

Anche quest’anno abbiamo organizzato con la Comunità Pastorale una bellissima giornata sulla neve  a Pila in Valle D’Aosta.

Siamo partiti in pullman prestissimo alle 6,15 una cinquantina tra ragazzi  e adulti sia di Bettola che di Zelo, e anche famiglie con bambini più piccoli.

Ed eccoci arrivati, la giornata si è presentata un po’ nuvolosa e fredda ma con il trascorrere delle ore  e lo sport  ci siamo  riscaldati  e divertiti molto.

Così un bel gruppo di noi ha sciato su piste bellissime, anche sulle alte cime, altri si sono divertiti con il bob, i meno sportivi hanno fatto la  scelta culturale andando a visitare la città di Aosta.

L’ingresso principale della città si apre nel tratto orientale della magnifica cinta muraria incastonata tra due possenti torri quadrate. La Cattedrale, chiesa madre della diocesi di Aosta, è sicuramente l’edificio cristiano più importante della regione e anche il più antico.

Ci siamo ritrovati per il pranzo insieme alle 12,30 ma purtroppo le trattorie e i bar erano tutti affollati e non potevano ospitarci tutti insieme. Ci siamo così smistati in diversi locali. Il tempo del pranzo è stato un momento significativo per  tutti per creare comunità e conoscersi meglio tra persone che ancora non si era conosciute e frequentate.

Bellissima è stata la scelta di partecipare tutti insieme alla Santa Messa domenicale nella cappellina  di Bettola dopo il rientro in serata a Peschiera, celebrazione organizzata con le letture e i canti dai ragazzi.

Uniti tra noi e in Cristo, questo è il senso della Comunità.