Siamo un gruppo di persone mature, già in pensione, di fede cristiana, che amano incontrarsi e condividere momenti di preghiera, di gioia, di confronto su quanto avviene nel nostro territorio, nel paese e nel mondo. E’ aperto a tutte le persone di buona volontà che amano fare insieme un percorso di amicizia. Non ci sono costi associativi da pagare.

Vogliamo trascorrere dei momenti insieme, incontrarsi, parlarsi ed ascoltarsi, condividere le proprie esperienze, momenti di difficoltà, momenti di gioia, aprirsi all’amicizia, alla comprensione ed all’amore reciproco. Fare un percorso insieme per non sentirsi soli

Ci incontriamo presso l’Oratorio di Bettola, tutti i lunedì del mese, dagli inizi di Settembre agli inizi di Giugno, secondo il calendario pastorale, dalle ore 15.00 alle 17.00. Ogni lunedì trattiamo un tema diverso:

  • 1° Lunedì: Catechesi degli Adulti
  • 2° Lunedì: Argomento libero di Attualità, a carattere sociale, culturale o religioso.
  • 3° Lunedì: Argomento predefinito da proporre di volta in volta. Si propongono ed illustrano: Pellegrinaggi e Visite guidate a Milano e dintorni, conferenze in programma, oppure esperienze e testimonianze di vita, etc. etc.
  • 4° Lunedì: E’ dedicato a festeggiare i compleanni celebrati nel corso del mese da parte dei componenti del Gruppo. Alterniamo giochi e momenti di convivialità per la gioia di tutti.

Un gruppo di persone è a disposizione del Parroco per dare assistenza nel corso dei Funerali, animando la celebrazione della S. Messa.

Un altro gruppo di persone invece effettua visite a persone malate, od a persone anziane che vivono a casa in solitudine, cercando di portare un poco di conforto e di condivisione della propria sofferenza.