I commenti sono off per questo post

“Progetto “GAMALIELE “ Pucallpa (Perù)

Si è appena concluso il mese di “ottobre missionario straordinario” indetto da Papa Francesco.

Ci è sembrato il momento più appropriato per farvi parte di una bella iniziativa, nata spontaneamente da alcuni parrocchiani qualche mese fa, iniziativa che il parroco ha accolto favorevolmente.
Come sapete il nostro don Luca Zanta, è partito due anni fa proprio per una missione di annuncio evangelico tra la gente del Perù, a Pucallpa nella foresta amazzonica peruviana.
È venuto a trovarci nei mesi scorsi, ci ha raccontato e documentato, il difficile contesto sociale in cui si è trovato ad operare.

Ha presentato alcuni progetti di sostegno in atto. Da qui nasce il desiderio di sostenere un progetto in particolare il “Progetto Gamaliele” che riguarda la scolarizzazione.

Con alcune persone si è pensato di unire le forze per sostenere gli studi di un ragazzo. Lo Spirito Santo ci ha illuminato e la Provvidenza ha fatto il resto. Oggi siamo in molti, non lo avremmo mai immaginato, con soli 10 euro al mese stiamo contribuendo al sostegno scolastico di 5 ragazzi, e altri potremo sostenere con il contributo dei prossimi mesi. Ci auguriamo che l’iniziativa prosegua anche il prossimo anno, e se vorrai farne parte contattaci! “Poiché: è donando che si riceve” (San Francesco)

Amici Sostegno Pucallpa